Ogni occasione è Buona

Il progetto a prova di pigrizia

Salire le scale invece di prendere l’ascensore, fare squat mentre ci si lava i denti, eseguire affondi spostandosi da una parte all’altra della casa, sollevare casse d'acqua, gatti, cani o bambini come fossero Kettlebell… Sono tanti i gesti di vita quotidiana che si possono trasformare in piccole occasioni per stare in forma!

“Ogni occasione è buona” è il nuovo format di Snello Rovagnati che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, racconta come non siano necessarie estenuanti sedute in palestra o ferree diete per sentirsi bene. Come? Tramutando le piccole azioni giornaliere in momenti di benessere e scegliendo i salumi magri Snello Rovagnati: buoni come quelli tradizionali ma con pochi grassi e senza conservanti.

Buoni come quelli tradizionali ma con pochi grassi e senza conservanti

I protagonisti

Celebri volti di Casa Surace, Ricky e Pasqui sono i protagonisti del progetto Ogni Occasione è Buona. I due celebri coinquilini, ogni giorno alle prese con una nuova sfida, si cimentano in divertenti imprese trasformando ogni momento della giornata nella giusta occasione per stare in forma con gusto.

Ricky è lo sportivo della coppia, ama tenersi in forma e non perde occasione per stuzzicare Pasqui, un vero pigrone che preferisce invece trascorre la giornata in posizione orizzontale. Farlo alzare dal divano diventa una vera missione… Ma Ricky trova sempre l’arma giusta.

I protagonisti Ricky e Pasqui

Per ogni sfida tanto gusto

Si inizia con la pesca con panino ripieno di Fesa di Tacchino al forno, esca perfetta per risvegliare gli addominali di Pasqui. Per poi arrivare a colpi di racchette anti-zanzare in cucina dove un goloso crostone con robiola e GranCrudo Snello è pronto da gustare. Ricky le pensa proprio tutte…

Organizza una caccia al tesoro che conduce Pasqui a un delizioso rosti di patate con salsa yogurt, Fesa di Tacchino e verdure croccanti.

Poi, in sella alla sua bici, lo costringe a correre all’inseguimento dell’ultima fetta di plumcake salato con GranCotto.

Per il pigro Pasqui, alzarsi dal divano diventa un’occasione per fare jogging senza rinunciare a una golosa crêpe salata con GranCrudo ma non solo…

Guarda la serie qui

Per ogni sfida tanto gusto

Le ricette di Ricky e Pasqui

Ogni occasione è buona per tenersi in forma con gusto… e che gusto! Dal crostone al rosti di patate, dal plumecake alle crêpes salate, ogni giorno Ricky e Pasqui trovano il modo per iniziare la giornata con la giusta carica di gusto e benessere, tra sport e irresistibili ricompense firmate Snello Rovagnati.

Scopri tutte le ricette della serie

Le ricette di Ricky e Pasqui

Se in ogni cosa vedi un’occasione per stare in forma… vedila anche a tavola!

“Fare la fame con diete super restrittive non è benefico e non è certo la strategia corretta […]”, premette la dottoressa Alessandra Esposito, biologa nutrizionista.

“In queste settimane è fondamentale continuare a mangiare regolarmente, con pasti completi e bilanciati, seguendo due semplici strumenti.”

Scopri quali leggendo l’articolo su La Gazzetta dello Sport

Alessandra Esposito, biologa nutrizionista

Come vivere la vacanza in modo attivo e mangiare sano!

Come recita il proverbio, il buongiorno si vede dal mattino: sono proprio le prime ore della giornata quelle più adatte a creare una “morning routine” vincente sul piano dell’attività fisica. Appena svegli, prendetevi 15 minuti per una sessione di esercizi di stretching e risveglio muscolare.

È un modo per riconnettervi con il vostro corpo, tonificando e allungando la muscolatura, ma anche con la vostra mente, raggiungendo un senso di pace ed energia che vi accompagnerà per il resto della giornata.

Scopri come dedicarsi al proprio benessere anche in vacanza

Come vivere la vacanza in modo attivo e mangiare sano

Affrontare al meglio il rientro dalle vacanze. Ecco qualche consiglio!

Siamo finalmente riusciti a “staccare”, trascorrendo le giornate all’insegna del movimento, del divertimento e di un po’ di sano relax. E adesso?

Per affrontare con la giusta carica i prossimi mesi è importante preservare il più possibile il cosiddetto “effetto vacanze” scongiurando al tempo stesso il famigerato “stress da rientro” mantenendo soprattutto buone abitudini alimentari come spiega la dottoressa Raffaella Spada, medico sportivo e nutrizionista di Sport e salute, l'Istituto italiano di Medicina dello Sport.

Scopri tutti i consigli per tornare alla routine quotidiana

No Stress da rientro