Il progetto a prova di pigrizia
Salire le scale invece di prendere l’ascensore, fare squat mentre ci si lava i denti, eseguire affondi spostandosi da una parte all’altra della casa, sollevare casse d'acqua, gatti, cani o bambini come fossero Kettlebell… Sono tanti i gesti di vita quotidiana che si possono trasformare in piccole occasioni per stare in forma!
“Ogni occasione è buona” è il nuovo format di Snello Rovagnati che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, racconta come non siano necessarie estenuanti sedute in palestra o ferree diete per sentirsi bene. Come? Tramutando le piccole azioni giornaliere in momenti di benessere e scegliendo i salumi magri Snello Rovagnati: buoni come quelli tradizionali ma con pochi grassi e senza conservanti.

Se in ogni cosa vedi un’occasione per stare in forma… vedila anche a tavola!
“Fare la fame con diete super restrittive non è benefico e non è certo la strategia corretta […]”, premette la dottoressa Alessandra Esposito, biologa nutrizionista.
“In queste settimane è fondamentale continuare a mangiare regolarmente, con pasti completi e bilanciati, seguendo due semplici strumenti.”

Come vivere la vacanza in modo attivo e mangiare sano!
Come recita il proverbio, il buongiorno si vede dal mattino: sono proprio le prime ore della giornata quelle più adatte a creare una “morning routine” vincente sul piano dell’attività fisica. Appena svegli, prendetevi 15 minuti per una sessione di esercizi di stretching e risveglio muscolare.
È un modo per riconnettervi con il vostro corpo, tonificando e allungando la muscolatura, ma anche con la vostra mente, raggiungendo un senso di pace ed energia che vi accompagnerà per il resto della giornata.
