Ogni occasione è Buona

Il progetto a prova di pigrizia

Salire le scale invece di prendere l’ascensore, fare squat mentre ci si lava i denti, eseguire affondi spostandosi da una parte all’altra della casa, sollevare casse d'acqua, gatti, cani o bambini come fossero Kettlebell… Sono tanti i gesti di vita quotidiana che si possono trasformare in piccole occasioni per stare in forma!

“Ogni occasione è buona” è il nuovo format di Snello Rovagnati che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, racconta come non siano necessarie estenuanti sedute in palestra o ferree diete per sentirsi bene. Come? Tramutando le piccole azioni giornaliere in momenti di benessere e scegliendo i salumi magri Snello Rovagnati: buoni come quelli tradizionali ma con pochi grassi e senza conservanti.

Buoni come quelli tradizionali ma con pochi grassi e senza conservanti

Se in ogni cosa vedi un’occasione per stare in forma… vedila anche a tavola!

“Fare la fame con diete super restrittive non è benefico e non è certo la strategia corretta […]”, premette la dottoressa Alessandra Esposito, biologa nutrizionista.

“In queste settimane è fondamentale continuare a mangiare regolarmente, con pasti completi e bilanciati, seguendo due semplici strumenti.”

Scopri quali leggendo l’articolo su La Gazzetta dello Sport

Alessandra Esposito, biologa nutrizionista

Come vivere la vacanza in modo attivo e mangiare sano!

Come recita il proverbio, il buongiorno si vede dal mattino: sono proprio le prime ore della giornata quelle più adatte a creare una “morning routine” vincente sul piano dell’attività fisica. Appena svegli, prendetevi 15 minuti per una sessione di esercizi di stretching e risveglio muscolare.

È un modo per riconnettervi con il vostro corpo, tonificando e allungando la muscolatura, ma anche con la vostra mente, raggiungendo un senso di pace ed energia che vi accompagnerà per il resto della giornata.

Scopri come dedicarsi al proprio benessere anche in vacanza

Come vivere la vacanza in modo attivo e mangiare sano