
Stinco Burger
Rovagnati
Morbido e succoso, avete mai provato a sfilacciare lo Stinco e renderlo protagonista di un irresistibile burger? Con cavolo cappuccio, cipolla, zucchine rosolate e rucola fresca, da provare!
Ingredienti
- 2 buns
- 1 Stinco di Gran Biscotto
- 200 gr di cavolo cappuccio rosso
- q.b. aceto di mele
- q.b. sale e pepe
- q.b. olio evo
- ½ cipolla
- 1 zucchina
- 100 gr di rucola
Preparazione
- Fate cuocere lo stinco seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta pronto, sfilacciatelo grossolanamente con l’aiuto di una forchetta e mettetelo da parte.
- Affettate il cavolo cappuccio a fette sottili e mettetelo a marinare in una ciotola con olio, aceto di mele, sale e pepe per almeno un’ora per insaporire.
- Tagliate ora la cipolla a fette sottili e mettete in ammollo nell’acqua per 10 minuti poi asciugate e passate in padella con un filo d’olio per qualche minuto finché i vostri anelli non saranno dorati. Fate attenzione a non rompere gli anelli durante la cottura.
- Tagliate la zucchina a rondelle affettando in obliquo per ottenere fette più larghe. Nella stessa padella dove avete cotto le cipolle fate rosolare con un filo di olio, sale e pepe.
- Componete il vostro burger disponendo sul bun tagliato a metà la rucola, lo stinco sfilacciato, il cavolo cappuccio marinato, la cipolla e le zucchine rosolate. Chiudete e servite!
Cosa vuoi preparare?
Mortadella, bresaola, speck, prosciutto cotto o crudo, cerca la ricetta che ti ispira di più per il pranzo o la cena di oggi.